Terre del Kenya

 

Il viaggio

Terre del Kenya è un progetto che nasce dall’amicizia tra Alice e Gaia e dal loro desiderio comune di mostrare il volto più autentico di questo territorio meraviglioso. 

Un’esperienza di viaggio immersiva nella vita quotidiana Maasai accompagnati da Gaia e Ntoyiai.

Attraverso l’organizzazione di Overland Travels, sarà finalmente possibile raggiungere Gaia che condividerà con voi uno scorcio della sua quotidianità in terra Maasai.

CHI SIAMO

Overland Travels è un tour operator fondato a Nairobi nel 2017 da Alice e Chiara, migliori amiche da anni. Grazie alla profonda conoscenza di Alice del territorio keniano, il nostro tour operator ha da sempre l’obiettivo di far conoscere queste terre nel modo più profondo e genuino possibile, battendo strade e luoghi ben lontani dalle classiche rotte turistiche. 

Puntiamo a far esplorare la natura nel pieno rispetto dell’ambiente mettendo in contatto i nostri viaggiatori con la popolazione locale in modo sostenibile.

I nostri valori sono genuinità e sostenibilità in tutti i sensi. Valori che hanno trovato ampia condivisione con Gaia e Ntoyiai, con i quali abbiamo ideato “Terre del Kenya”, arrivando a creare due itinerari per farvi vivere esperienze uniche a contatto con le realtà locali, immersi nella natura.

IL VIAGGIO

Insieme a Gaia e Ntoyiai abbiamo studiato le mete ed i percorsi per mostrarvi zone autentiche ed incontaminate offrendo una vera e propria panoramica del Kenya puro e genuino. Passando dalla grande capitale Nairobi alle distese di sabbia bianca che si affacciano sull’oceano indiano fino ad arrivare alla savana selvaggia dove Gaia e Ntoyiai vi ospiteranno a casa loro per un giorno. 

Gaia vi introdurrà alla sua vita e quotidianità nelle terre Maasai dove vive con la sua splendida famiglia, immersa nella cultura di questa tribù che l’ha ospitata 6 anni fa e che oggi può chiamare casa. 

Un’occasione speciale per conoscere Gaia e la sua incredibile vita che l’ha portata fino alle falde del Kilimanjaro!

L’ESPERIENZA

Viaggiare è sempre un buon modo per conoscere nuove persone!

Uno degli scopi del nostro progetto Terre del Kenya è quello di creare un’occasione unica di condivisione della community di Siankiki.

Mettiamo in contatto voi, i viaggiatori, da Online ad Offline attraverso un’esperienza di vita indimenticabile, accomunati dalla curiosità del viaggio e dal fascino del continente africano per cogliere la vera essenza di queste terre meravigliose.

Verranno quindi creati gruppi di massimo 6 partecipanti che partiranno in settimane prefissate durante tutto l’anno.

La disponibilità di posti per partecipare al viaggio sarà limitata.

Terremo conto della regione di provenienza, età e disponibilità per raggruppare i partecipanti in maniera omogenea, consentendo così ai viaggiatori di creare nuove amicizie e, siamo certe, legami indissolubili.  

Se invece siete dei viaggiatori più solitari, oppure volete partire con un gruppo di amici e preferite personalizzare il viaggio e crearlo in base alle vostre preferenze, siamo a completa disposizione per realizzare un’esperienza su misura apposta per voi.  

PARTECIPARE AL VIAGGIO

Le prime partenze sono fissate ad aprile 2021. Ci teniamo molto a farvi assaporare le emozioni di questa esperienza, ma ancor più teniamo alla vostra salute ed incolumità.

Monitoriamo costantemente la situazione sul territorio keniano legata all’emergenza sanitaria mondiale in corso, per poter viaggiare liberamente e in sicurezza quanto prima! 

Per partecipare a questo viaggio, al momento accettiamo solo preordini, in modo tale da consentire maggiore elasticità nel caso di eventuali cancellazioni legate all’emergenza Covid19. 

PERCHE’ PREORDINARE

Data la situazione mondiale attuale, al momento abbiamo deciso di non richiedere versamenti di caparre per prenotare il viaggio per TERRE DEL KENYA. 

Avendo posti limitati, diamo la possibilità di preordinare il viaggio prenotando così il proprio posto sul minivan nella settimana desiderata. Quando si potrà viaggiare in totale sicurezza, confermeremo le partenze e si ufficializzerà il preordine con il versamento della caparra e consegna del contratto di viaggio con policy di eventuale cancellazione e rimborso del viaggio.

Data questa modalità non vincolante, chiediamo la massima serietà nell’effettuare il preordine per non precludere l’esperienza a nessuno.

 Il costo finale di entrambi gli itinerari non include il volo internazionale. 

Questo permette di agevolare i viaggiatori nella scelta dell’aeroporto e degli orari di partenza. 

Tuttavia, al momento della prenotazione del viaggio, possiamo fornire il servizio di biglietteria aerea, permettendo così ai componenti di ogni singolo gruppo di iniziare il viaggio insieme!  

Preordina il tuo viaggio alla scoperta delle terre del Kenya, scrivici per avere più informazioni!

 

TERRE DEL KENYA FAMILY

Oltre alla nostra proposta di viaggio di gruppo, abbiamo creato un itinerario ad hoc per tutte le famiglie!

Abbiamo rivisto il tour, rendendo il viaggio una meravigliosa avventura per la vostra famiglia arricchendolo con attività uniche. Abbiamo mantenuto l’anima avventurosa di TERRE DEL KENYA ma con un occhio di riguardo verso le esigenze dei più piccoli!

Viaggiare è un’esperienza che arricchisce l’anima, viaggiare assieme ai propri figli crea ricordi indelebili nel cuore di tutta la famiglia.
Il nostro obiettivo è quello di accompagnarvi a conoscere un pezzetto di mondo, mischiando il comfort e l’avventura in totale sicurezza!

Abbiamo arricchito questa esperienza di viaggio con attività sostenibili adatte a bambini dai 2 anni in su, senza dimenticarci del comfort dei genitori!
Per tutta la durata del viaggio sarete trasportati in auto privata permettendo così di gestire liberamente i vostri orari e attività ed avrete il nostro costante supporto telefonico e in loco!

Prima della partenza ci assicureremo che voi ed i vostri bambini siate perfettamente equipaggiati per vivere spensierati questa meravigliosa esperienza tutti insieme!

Preordina questa magica avventura per te e la tua famiglia!

Per avere piu’ informazioni contattaci per email.

COME PREORDINARE

Se sei interessato al preordine e ad aggiudicarti un posto a bordo del nostro minivan, non ti resta che scrivere a terredelkenya@overland-travels.com e indicare l’itinerario da te scelto! 

Ti risponderemo mandandoti un link dedicato, che ti indirizzerà al modulo per il preordine da compilare online.

Ad operazione conclusa riceveremo i tuoi dati e sarai ricontattato con la conferma di avvenuto preordine. 

Seguici per rimanere aggiornato sulle offerte dedicate ai nostri viaggiatori!

PARTIAMO!

Non vediamo l’ora di ospitarti nel nostro amato Kenya, e farti vivere un’esperienza unica nel suo genere, fatta di emozioni, genuinità e terra rossa.

Per qualsiasi informazione pouoi contattarci via email all’indirizzo: terredelkenya@overland-travels.com