VIAGGI IN KENYA

Abbiamo selezionato alcuni dei nostri tour su misura per ispirarti e aiutarti a progettare il tuo prossimo viaggio con noi!

Safari

Dalla Grande Migrazione nella Riserva del Maasai Mara, alla splendida vista del Monte Kilimanjaro nel Parco Nazionale di Amboseli, potrai vivere un’esperienza di safari indimenticabile che rende omaggio a Madre Natura.

Lasciati ispirare da questo tour e progetta con noi la tua prossima esperienza di Safari in Kenya!

Costa

Attività ed esperienze orientate all’ambiente renderanno la tua vacanza al mare indimenticabile e decisamente ad un livello superiore.

Prendi ispirazione dal nostro tour della costa e progetta con noi la tua vacanza da sogno!

Avventura

Dalle splendide spiagge dell’isola di Lamu a una delle aree rurali più belle sulle pendici del Monte Kilimanjaro, dove potrai goderti un affascinante ed emozionante esperienza safari.

Qui è dove connettiamo i viaggiatori consapevoli con un’esperienza di volontariato davvero speciale. Il tuo prossimo atto di umanità è nel tuo prossimo viaggio. Prendi parte al cambiamento!

Attività extra in Kenya

I nostri tour sono arricchiti con attività extra selezionate con cura che daranno un tocco unico alla tua esperienza di viaggio.

DAVID SHELDRICK WILDLIFE TRUST

Per iniziare i nostri tour a Nairobi di solito visitiamo il “Progetto Orfani”, uno dei tanti progetti di questa organizzazione, accessibile al pubblico in orari e giorni prestabiliti.

L’associazione si occupa di piccoli elefanti e rinoceronti, ma anche di altri animali, resi orfani dai bracconieri che tutt’oggi uccidono brutalmente impuniti.

È possibile visitare un’area del santuario durante il pasto del mattino, in cui i piccoli elefanti sono nutriti dagli addetti, con giganteschi biberon colmi di latte.

GIRAFFE CENTER

La seconda tappa della giornata a Nairobi è il Santuario delle Giraffe.

L’organizzazione preserva la fauna selvatica e contribuisce attivamente a divulgare consapevolezza della sostenibilità e dell’ambiente, offrendo ai visitatori l’opportunità di entrare in contatto con queste maestose creature.

Le persone hanno accesso a una piattaforma rialzata da cui è possibile interagire con le giraffe e dar loro da mangiare il cibo fornito dai volontari.

I visitatori inoltre possono partecipare ad una breve lezione introduttiva sulle diverse specie di giraffe esistenti nel santuario e prendere parte ad una visita guidata all’interno del parco.

KITENGELA GLASS FACTORY

Visita a Kitengela Glass Factory è una fabbrica del vetro fondata nei primi anni ’90 da Anselm, oltre a poter assistere alla soffiatura del vetro, si può fare un giro nella proprietà piena di opere d’arte in vetro e vedere tutte le strutture stravaganti create dal fondatore e i suoi artisti.

Un posto magico dove potersi godere un succo fresco nel “bar di vetro”, immergendosi nei colori brillanti delle opere.

KIAMBETHU TEA FARM

Uno dei luoghi più affascinanti di Nairobi, che combina perfettamente storia, eleganza e cibo di buona qualità.

È una casa coloniale di proprietà di una gentile signora che gestisce ancora la piantagione di tè che appartiene alla sua famiglia da  ben cinque generazioni.

La giornata inizia con una degustazione di tè ed un introduzione storica, seguito da un tour della fattoria e della foresta circostante, il tutto si conclude con un delizioso brunch inglese fatto in casa.

NAIROBI CITY TOUR

Un Tour della città di Nairobi attraverso gli occhi di ex ragazzi di strada.

Nessun altro ha migliori capacità, approfondimenti e storie da condividere su Nairobi rispetto agli ex ragazzi di strada. Durante questo straordinario Storytelling-Tour, avrai l’opportunità di visitare il centro di Nairobi. Un tour a piedi di tre ore, nel quale i i ragazzi condivideranno le loro storie di vita, di come sono finiti per le strade, ma soprattutto di come sono sopravvissuti attraverso mille peripezie e accattonaggio per poi trasformarsi in giovani adulti con una gran voglia di riscatto. 

Un’esperienza davvero unica e speciale che mette in contatto con il lato più vero di questa metropoli. 

MAASAI MARKET

Situato nel cuore di Nairobi, un mercato di artigianato etnico, dove è possibile acquistare manufatti di ogni tipo, pezzi di tessuti e souvenir speciali, accompagnati da una guida esperta.

KENYATTA INTERNATIONAL CONVENTION CENTER

Uno degli angoli nascosti di Nairobi da dove è possibile apprezzare una vista panoramica mozzafiato dell’intera città!

È interessante capire come cresce costantemente si sviluppa questa grande metropoli!

Offriamo anche supporto per la vita notturna, club e ristoranti a Nairobi, nonché autista privato e guida della città.

APERITIVO SUL MIDA CREEK

Aperitivo nel mezzo di una foresta di mangrovie nel parco naturale della riserva marina di Watamu godendosi i migliori tramonti.

Davvero un gioiello nella costa del Kenya, una buona combinazione di ottimo cibo, sostenibilità ed una splendida vista del tramonto sulla laguna.

Alimenti di qualità super freschi, che supportano la comunità di pescatori locale e la Meda Creek Conservation Community, che finanzia attività di conservazione e organizza eventi educativi per sensibilizzare sulla sostenibilità ambientale.

TERRE DEL KENYA

Terre del Kenya è un progetto nato con la collaborazione di Gaia (su instagram Siankiki) e suo marito Ntoyiai. Vivono in una enkaji tradizionale nella comunità maasai alle falde del Kilimanjaro. 

Assieme abbiamo voluto creare un’esperienza di viaggio unica a contatto con realtà locali e immersi nella natura incontaminata mostrando una vera e propria panoramica del Kenya più vero e genuino. 

Entrerete in punta di piedi nella loro comunità dove Gaia vive da 6 anni. Vi introdurranno nella loro vita e quotidianità nelle terre Maasa. Un’occasione irripetibile per conoscere Gaia e la sua spettacolare vita che l’ha portata fino alle falde del Kilimanjaro!

COSA INCLUDE

  • Tutti i nostri tour e itinierari sono tailor made e personalizzabili
  • Tutti i pasti sono inclusi
  • Autista e spostamenti in mezzo privato sono inclusi
  • Simcard locale inclusa
  • 24/7 supporto online e in loco
  • Guida parlante lingua inglese

Discover India