Chi Siamo

Siamo Alice e Chiara, due giovani imprenditrici italiane che vogliono aiutarti a tenere il mondo nelle tue mani attraverso esperienze di viaggio significative ed eco-friendly.

Prima di diventare le fondatrici del nostro tour operator, siamo buone amiche da anni e condividiamo la passione per i viaggi, arricchiti da esperienze di volontariato e aiuto alla comunità.

L’idea di creare Overland Travels è nata in giovane età mentre sognavamo di viaggiare per il mondo alla scoperta di nuovi luoghi e culture.

Dopo aver vissuto a Bali, in Kenya e in India, abbiamo sempre saputo che la nostra esperienza a stretto contatto con la gente di questi luoghi era troppo speciale per tenerla per noi.

Volevamo offrire l’opportunità ad altri appassionati viaggiatori di espandere le loro menti e le loro anime in un modo che nessuna vacanza normale avrebbe mai potuto fare.

Abbiamo lanciato il nostro primo tour a gennaio 2018, per poi ampliare la nostra collezione di  esperienze selezionate con cura ad altre destinazioni straordinarie, permettendo così di entrare a contatto con la popolazione locale e avere un impatto positivo sulla comunità e l’ambiente.

IL NOSTRO TEAM

Catherine Ritah

Kenya Destination Manager

Nata e cresciuta in Kenya, ha messo in pratica il suo amore per la natura e le escursioni e ne ha fatto il suo lavoro. Ha una conoscenza approfondita dei valori culturali, la ricca storia del Kenya e delle varie attrazioni turistiche e meraviglie architettoniche. Ha conseguito una doppia laurea in turismo e sociologia con 5 anni di esperienza nel settore dei viaggi. La sua vasta conoscenza del mercato turistico locale, la rende una risorsa fondamentale ed persona altamente competente per i nostri tour in Kenya. Catherine Ritah adora il suo caffè caldo e forte con un buon libro a portata di mano, il suo sorriso contagioso e i suoi capelli meravigliosamente adornati da dreadlock, ti faranno sentire a tuo agio mentre assapori ciò che la natura ha da offrire.

Prashant Singh

India Destination Manager

Nato e cresciuto in Rajasthan, Prashant è sempre stato un amante della montagna e della natura. La sua conoscenza approfondita di rituali, storia e cultura ti porterà alla scoperta delle radici dell'India. È specializzato in varie tipologia di tour, in particolare quelli avventurosi! Prashant ha più di 5 anni di esperienza nelle spedizioni di trekking sulle vette delle regioni ad alta difficoltà dell'Himalaya. Trekker certificato dall’FMI, ricopre un posto d'onore come Ufficiale di Collegamento presso l'IMF (Indian Mountaineering Foundation). L'enfasi di Prashant sul rispetto dell'ambiente, il suo spirito avventuroso e la sua determinazione, sono i suoi tre valori chiave che lo rendono un'entità responsabile per i nostri tour in India